IT / EN
SUT LA CUPOLA 2022_ CAMAGNA CLASSIC FESTIVAL
7-9-10-11-17-18 settembre_ CAMAGNA MONFERRATO

A settembre a Camagna Monferrato torna “Sut la Cupola – Camagna Classic Festival 2022”. Musica, danza e prosa saranno protagonisti dei sei appuntamenti della kermesse in programma il 7, 9, 10, 11, 17, 18 settembre.

E così, seguendo il principio per cui  "l' Arte unisce Dio, l'uomo e il creato in un'unica sinfonia perchè l'arte con la Fede condivide il medesimo pensiero, quello della bellezza”  ballerini, solisti e coregrafi della Fondazione dell'Arena di Verona, la compagnia Teatro della Nebbia, il Conservatorio Vivaldi di Alessandria animeranno la bellissima chiesa di Sant'Eusebio trasformandola in un suggestivo palcoscenico.

Per l’intera durata della Kermesse nella Chiesa di Sant’Eusebio sarà allestita la mostra “Sacro e Monferrato” a cura de “I Fotografi Monferrini” e saranno esposte alcune opere in pietra da cantoni realizzate da Gianmaria Sabatini. Sotto il portico del Comune, invece, si potranno ammirare le sculture tratte dalle radici degli alberi e quelle realizzate con chiodi antichi dell’Ottocento degli artisti camagnesi Nicola Garramone e Nello Scagliotti. 

Quest'anno il festival rientrerà nel circuito di GOLOSARIA 2022, al termine della visita alle mostre ed alla visita al bellissimo Infernot di Nello Scagliotti che sarà aperto ed illuminato dalla luce di decine di candele sarà quindi possibile degustare il nostro Grignolino del Monferrato Casalese Panikos e la nostra Barbera del Monferrato Superiore La Ru sotto i bei portici panoramici di Camagna accompagnati dai prodotti tipici forniti dalla Bottega di Camagna  e dai proditti di altre belle realtò locali come Pastificio Baracco, Riso Gemma, Krumiri Rossi e Paneurbano prima d'immergersi negli spettacoli in programma.

Per informazioni e prenotazioni consultate il sito www.sutlacupola.com.

Per restare sempre aggiornati sul Festival vistate le pagine Facebok e Instagram del festival.

La biglietteria e l’infopoint a Camagna sarà in Piazza Sant’Eusebio e per ogni appuntamento della kermesse aprirà a partire dalle 16.30.

 

 

TAGS
VINO
VINO
Domenica 2 ottobre c/o Laboratorio Anarchico Perlanera _ Alessandria
VINO
VINO
25 - 26 Giugno_c/o Tenuta dei Marchesi Alfieri _ SAN MARTINO ALFIERI